Maura Manzelle architetto Ph.D.
Laureata presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia nel 1991, nel 1998 fonda lo Studio Maura Manzelle architetto.
E’ Dottore di Ricerca in “Problemi di Metodo nella Progettazione architettonica - Teoria dell’Architettura” presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Genova 1998-2001.
Dal 1991 ha svolto attività didattica presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia, e dal 1998 al 2000 presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Trieste.
E’ stata Professore a contratto presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Genova nell’a.a. 2001-2002 e presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Parma nell’a.a. 2003-2004. Dall’a.a. 2004-05 al 2013 è professore a contratto di Progettazione architettonica presso l’Università IUAV di Venezia. Nell’a.a. 2013-2014 insegna Teorie della progettazione – Caratteri tipologici e morfologici dell’architettura all’Università degli Studi di Ferrara.
Numerosi gli scritti pubblicati.
Numerosi i progetti di concorso sia nazionali sia internazionali.
Abilitata all’esercizio della professione di Architetto a Venezia nel 1992 e iscritta nello stesso anno all’Ordine degli Architetti pianificatori paesaggisti e conservatori della Provincia di Venezia al n. 1863.
Abilitata all’attività di Coordinatore per la Sicurezza in fase di progettazione e in fase di esecuzione di cui al D. Lgs. 494/96 presso l’Ordine degli Architetti pianificatori paesaggisti e conservatori della Provincia di Venezia nel 2001.
All’interno dello Studio si occupa di:
- Progettazione
- Coordinamento progettuale dei vari contributi specialistici (strutture, impianti meccanici, impianti elettrici e speciali)
- Supervisione e coordinamento degli assistenti e dei collaboratori dello Studio
- Rapporti con la Soprintendenza e pratiche autorizzative su edifici vincolati
- Direzione Lavori
- Coordinamento per la Sicurezza in fase di Progettazione
- Coordinamento per la Sicurezza in fase di Esecuzione